sabato 19 settembre 2015

Luciana Canonico presenta il suo primo cd a Montecitorio

La giovane pianista Luciana alla Camera dei deputati
Valorizzare e sostenere i giovani talenti del nostro paese. È questo l’obiettivo del concerto di domani 20 settembre alle ore 17 alla Camera dei deputati in occasione di Montecitorio a porte aperte. 

Protagonista la giovanissima pianista sannita Luciana Canonico che presenterà il concerto “I miei occhi, la mia anima”. 


Nella stessa occasione sarà presentato il disco della Canonico pubblicato grazie al sostegno dell’Authority.

“La musica salva, diceva il grande Claudio Abbado. Ho ripensato a queste sue parole quando ho ascoltato per la prima volta  la sedicenne Luciana Canonico al pianoforte. Come mi succede sempre quando ascolto giovani talenti all’opera, come in occasione di esibizioni di orchestre giovanili, che dovrebbero essere maggiormente sostenute nel nostro paese”. Scrive il Garante Vincenzo Spadafora nella presentazione del cd.

Luciana Canonico ha 16 anni, vive a Baselice, un ridente paesino dell’alto Fortore, a 40 km da Benevento. Già all'età di due anni ha manifestato uno straordinario talento musicale, e all’età di 8 anni ha incontrato la sua insegnante, Tina Babuscio del Conservatorio di Benevento. 

E’ stato il momento della svolta, da quel momento, grazie alla dedizione della prof e all’abnegazione della sua famiglia, è stato un continuo inanellarsi di successi.

Parteciperanno al concerto la presidente della Camera Laura Boldrini e il Garante Spadafora.

(Fonte:www.garanteinfanzia.org)

Nessun commento: