lunedì 27 luglio 2015

Salvatore Brancaccio è il nuovo vicesindaco di Baselice

Rispettati i pronostici della prima ora. Salvatore Brancaccio è il nuovo vicesindaco di Baselice. 

La nomina, da parte del sindaco Canonico, è arrivata a meno di un mese dalle dimissioni di Giuseppe Ferro. Quest’ultimo aveva rassegnato le dimissioni il 30 giugno per motivi lavorativi e familiari.

"Ringrazio il sindaco, unitamente all'intero gruppo di maggioranza, che ha proposto di far cadere la scelta del vice sulla mia persona. Mi ha fatto molto piacere ascoltare e verificare, nella recente riunione di gruppo, una compattezza di intenti sul mio nome da parte dell'intera maggioranza consiliare: cercherò di profondere il massimo impegno per far si che nell'amministrare si possa sempre trovare quella sintesi necessaria per portare avanti le cose. Chi mi conosce sa che per natura politica sono un decisionista, nel senso che propendo sempre per trovare una decisione finale alla problematica in questione, ma ciò non significa affatto che, nel gruppo, debba emergere o debba passare sempre la mia idea, l'importante è tenere presente che una buona politica è frutto sempre di una buona memoria", ha affermato il neo vicesindaco.

In giunta entra anche una componente femminile, Canonico ha nominato nuovo assessore Adelina Paolozza.
"Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami - ha detto Paolozza - spero di poter dare un mio contributo per la buona amministrazione della cosa pubblica. Il mio impegno è di stare soprattutto dalla parte della gente".
Al momento però restano da definire le deleghe e le responsabilità sia per Brancaccio, sia per Paolozza.

Infine, secondo le informazioni in nostro possesso, in futuro ci dovrebbe essere la cosiddetta rotazione delle cariche.

Paolozza dovrebbe essere sostituita tra un anno, mentre per il vicesindaco la decisione potrebbe essere presa a metà legislatura.

(Ultima modifica il 28 luglio alle ore 12.24)


Nessun commento: